Sviluppo di nuovi prodotti e processi: 
    
            
                    Le ricerche mirano ad evitare l'uso di solventi organici tradizionali in reazioni catalitiche di ampio uso nella sintesi di fine chemicals e intermedi per l'industria farmaceutica (ossidazione, idroformilazione, idrogenazione, idratazione di alchini, nitrili, formazione di legami C-C, etc.) impiegando acqua e tensioattivi come mezzo di reazione.
Sintesi di bis-fosfonati (anche chirali) quali potenziali farmaci per la cura dell'osteoporosi.
Sviluppo di nuovi catalizzatori solidi a base di palladio per la sintesi diretta di acqua ossigenata da idrogeno e ossigeno.
        
         
 
      Miglioramento di prodotti e processi esistenti: 
    
            
                    Le reazioni catalitiche condotte in fase acquosa consentono di migliorare le rese in prodotto desiderato a livello di chemo-, regio-, stereo- ed enantioselettività. In taluni casi è possibile indurre anche selettività di substrato operando con miscele di substrati omologhi.        
         
 
      Riduzione di consumi di acqua ed energia: 
    
            
                    I miglioramenti di selettività a tutti i livelli sopra descritti consentono di abbattere il fattore E delle reazioni considerate diminuendo la quantità di scarti per unità di prodotto ottenuto e semplificando le operazioni di separazione.        
         
 
      Abbattimento inquinanti e riduzione emissioni: 
    
            
                    Sviluppo di catalizzatori a base di palladio per l'abbattimento dei nitrati e nitriti dalle acque potabili e per la decontaminazione dell'acqua da composti organici        
         
 
      Servizi per le imprese: 
    
            
                    Determinazioni NMR, GC-MS di prodotti o miscele di prodotti