slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

La Chimica degli Alimenti ed i compiti dell'EFSA negli scenari futuri

La Chimica degli Alimenti ed i compiti dell'EFSA negli scenari futuri
21 febbraio 2025
Presso Centro Congressi, Campus Scienze e Tecnologie, via delle Scienze Università di Parma
 

I Novel Food rappresentano una grande opportunità di innovazione per l’intero settore alimentare, anche in ottica di sostenibilità, diversificazione delle risorse e valorizzazione dei coprodotti delle filiere più consolidate. Il processo di sviluppo e approvazione rappresenta però una sfida importante dal punto di vista metodologico e delle conoscenze necessarie.

In questo quadro, la Divisione di Chimica degli Alimenti vuole rappresentare un importante punto di raccordo per gli attori della filiera, supportando l’industria e favorendo il dialogo con le istituzioni.

Il Workshop “La Chimica degli Alimenti ed i compiti dell'EFSA negli scenari futuri” vuole rappresentare un primo momento di incontro e di discussione.

Attraverso le testimonianze dell’Autorità Europea per la Sicurezza degli Alimenti, del Ministero della Salute, di aziende impegnate nell’approvazione di Novel Food e di ricercatori della Divisione, verrà discusso il processo di sviluppo e approvazione, le opportunità e le difficoltà del settore.

 

Interverranno tra gli altri:

Prof. Rosangela Marchelli, già Ordinario di Chimica Organica e fondatrice della Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Parma, esperto Novel Food per EFSA

Dr. Andrea Germini, Head of Novel Food Unit, EFSA

Dr. Elena Loche, Ministero della Salute

 
Le quote di iscrizione sono:
 60 euro per i soci SCI 2025
 140 euro per i non soci SCI
 
L’iscrizione deve essere effettuata necessariamente mediante bonifico bancario avente come oggetto “Partecipazione all’evento: La Chimica degli Alimenti ed i compiti dell'EFSA negli scenari futuri, Parma 21 febbraio 2025”.
Intestato a: Società Chimica Italiana Convegni
Deutsche Bank Ag. D – Roma
Iban: IT80E 03104 03203 000000 171156
Swift/Bic Code: DEUTITM1584
 
Causale: iscrizione all’evento “La Chimica degli Alimenti ed i compiti dell'EFSA negli scenari futuri, Parma 21 Febbraio 2025”.
 
Si prega di inviare la presente scheda, insieme ad una copia della ricevuta del bonifico, all’indirizzo: divisionechimali.sci@gmail.com
Informazioni
Organize by: 
Divisione di Chimica degli Alimenti (www.soc.chim.it)
Luogo: 
Centro Congressi, Campus Scienze e Tecnologie, via delle Scienze Università di Parma
Dal: 
21 February, 2025
Al: 
21 February, 2025
 
Workshop_Parma_Ruoli EFSA_Scheda iscrizione.pdf
locandina Workshop EFSA 21 febbraio 2025.pdf

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.