XLVII Congresso della Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana
Dal 9 al 12 settembre 2019 si svolgerà presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” il XLVII Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana.
Il Congresso annuale della Divisione che, come da tradizione, è aperto a tutti i ricercatori che operano nei settori della Chimica Inorganica con lo scopo di stimolare discussioni e promuovere proficui scambi scientifici, rappresenta un importante punto d'incontro e di confronto per tutti coloro che svolgono la propria attività nell’ambito di questa disciplina.
Il programma scientifico prevede conferenze plenarie, "keynote lectures" e comunicazioni, sia orali che poster.
Durante il Congresso, saranno assegnati il Premio Raffaello Nasini, la Medaglia Luigi Sacconi, la Paolo Chini Memorial Lecture, i Premi per le Migliori Tesi di Dottorato in Chimica Inorganica (XXXI ciclo) e la Targa della Divisione. I bandi per il Premio Raffaello Nasini, la Paolo Chini Memorial Lecture, e i Premi per le Migliori Tesi di Dottorato in Chimica Inorganica sono disponibili sul sito della divisione (http://inorg.it)
Per stimolare la partecipazione di giovani ricercatori la Divisione metterà a disposizione, a favore di giovani Soci non strutturati, 25 borse di studio dell’importo pari alla quota di iscrizione per i partecipanti non strutturati. La scadenza per le richieste è il 15 giugno 2019.
La deadline per l’invio degli abstracts e per il pagamento della quota di iscrizione senza maggiorazione è il 30 giugno 2019.
Tutti i dettagli sono sul sito web del Congresso