slideshow 0 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11

Bando per l'assegnazione della Medaglia Mario Giacomo Levi

La Divisione di Chimica Industriale della SCI da anni assegna la medaglia intitolata al prof. Mario Giacomo Levi, per onorarne e ricordarne la figura, ad uno studioso che si sia distinto per l’attività svolta nel campo della Chimica Industriale. Dal 2017 il regolamento è cambiato e la medaglia è assegnata congiuntamente ad uno studioso accademico e a un esponente dell’industria che, in collaborazione, si siano distinti per l’attività innovativa svolta nel campo della Chimica portando l’innovazione ad almeno una realizzazione industriale.

Su proposta della Commissione rapporti con l’Industria della SCI la Medaglia assumerà cadenza triennale e sarà conferita in occasione del Congresso Nazionale, già a partire dal Convegno SCI2020 di Milano.

Il Presidente SCI sottolinea la rilevanza per la Chimica italiana di ricerche che vedano coinvolte sia la ricerca pubblica che quella privata, anche in un'ottica della sempre più rilevante "open innovation".

I dettagli per le candidature ed il Bando sono disponibili alla pagina web: https://www.chimind.it/news/236-bando-medaglia-mario-giacomo-levi-2020

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.